Skip to main content
Question

Assistente vocale Alexa

• February 14, 2026
  • 2 replies
  • 26 views

Ho un sonos five, non riesco a collegare la skill sonos via Alexa con lo speaker, non mi fa concludere l'operazione.

2 replies

AjTrek1
  • February 14, 2026

Ho un sonos five, non riesco a collegare la skill sonos via Alexa con lo speaker, non mi fa concludere l'operazione.

Translation

l have a Sonos Five, I can’t connect the Sonos skill via Alexa with the speaker, it won’t let me complete the operation.

AjTrek1
  • February 14, 2026

@Anco 

Unfortunately, the Sonos Five does not have built-in voice assistant capability. However, you have two options to use Alexa to command music be played on the Sonos Five. For the examples the room name for the Sonos Five will be “Bedroom”.

1. Using another Sonos speaker with Alexa you can say… “Alexa play music (station, artist or streaming service) on “Bedroom”.
  2. Use an Amazon Alexa device like an Echo or Echo Dot, to control Sonos. You can say… “Alexa play music (station, artist or streaming service) on “Bedroom”.

Hopefully this helps.

Traduzione

Sfortunatamente, il Sonos Five non ha la capacità di assistente vocale integrata. Tuttavia, hai due opzioni per usare Alexa per comandare la riproduzione della musica sul Sonos Five. Per gli esempi il nome della stanza per il Sonos Five sarà “Camera da letto”.

• Usando un altro altoparlante Sonos con Alexa puoi dire... "Alexa riproduci musica (stazione, artista o servizio di streaming) su "Camera da letto".
  • Usa un dispositivo Amazon Alexa come Echo o Echo Dot, per controllare Sonos. Puoi dire... “Alexa suona musica (stazione, artista o servizio di streaming) su “Camera da letto”.

Speriamo che questo aiuti.