Answered

Perdita WiFi in attesa connessione migliore

  • 5 November 2023
  • 2 replies
  • 28 views

Ciao quando apro applicazione sonos sul move 2, il mio smartphone si scollega dal WiFi in attesa che migliora il segnale.... Premetto non ho alcun tipo di interferenza... 

icon

Best answer by Ken_Griffiths 5 November 2023, 17:48

View original

This topic has been closed for further comments. You can use the search bar to find a similar topic, or create a new one by clicking Create Topic at the top of the page.

2 replies

Sembra che ci sia qualcosa sul telefono che blocca il "rilevamento" dei tuoi dispositivi Sonos sulla rete locale, che tipo di marca/modello/versione del sistema operativo è il telefono? Sul telefono è in esecuzione un software di sicurezza, ad esempio un servizio VPN, un firewall o un antivirus, ecc.?
Eventuali funzionalità di "spoofing" dell'indirizzo MAC in esecuzione nelle proprietà della connessione di rete, come "Indirizzo WiFi privato" (solitamente abilitato per impostazione predefinita sui cellulari Apple iOS), o forse le "Chiamate WiFi" stanno intralciando il tutto? Capisco che in iOS possa essere utile disattivare l'accesso ai "dati mobili" anche all'app Sonos, quindi forse provalo.

Assicurati inoltre che QoS e/o Airtime Fairness non siano in esecuzione sul router locale... e (se applicabile) che IGMP Snooping e Multicasting/Broadcasting siano abilitati su entrambi i segmenti LAN e LAN wireless (la maggior parte dei router lo abilitano come impostazione predefinita, ma non tutti lo sono) controlla il manuale utente del router).

Se utilizzi switch gestiti sulla rete locale, potresti trovare utili anche questi collegamenti...
https://support.sonos.com/it-it/article/configure-stp-settings-to-work-with-sonos

Potrebbe anche esserci un problema di rilevamento del dispositivo derivante da interferenze wireless, nel qual caso vedere anche questo articolo del supporto Sonos...
https://support.sonos.com/it-it/article/reduce-wireless-interference

Spero che le informazioni di cui sopra ti aiutino a risolvere la questione. Se i problemi persistono, forse è meglio parlare con lo staff di supporto Sonos, insieme a un rapporto diagnostico, per vedere se possono aiutarti a risolvere il problema locale di "rilevamento del dispositivo".

Ciao, ti ringrazio ora faccio il punto della situazione