Answered

dolby atmos non funziona

  • 25 October 2022
  • 6 replies
  • 292 views

Salve, ho un oled Lg serie C con porta Hdmi Earc,collegato alla soundbar Beam 2 piu 2 sonos one sl se guardo ad esempio netflix compare il logo dolby Vision e dolby Atmos ma nell’app sonos S2 mi dice che sta trasmettendo in Dolby Multi chanel 5.1 perche???

grazie

icon

Best answer by GuitarSuperstar 26 October 2022, 17:20

View original

This topic has been closed for further comments. You can use the search bar to find a similar topic, or create a new one by clicking Create Topic at the top of the page.

6 replies

Salve. Devi attivare eARC nelle impostazioni del televisore. Hai fatto questo?

Ma eARC non dovrebbe essere necessario per Atmos. Sta utilizzando l'app Netflix installata sul televisore o da un dispositivo HDMI?

Ciao. Si ho attivato Earc nel menu del webos. 
attivando Earc, il segnale si trasforma in “Dolby Multi Channel 5.1. Se invece disabilito la EArc, il segnale si trasforma in Dolby Digital Plus. Questa dicitura la leggo nell’app sonos.

grazie

Utilizzo l’app di netflix installata nella tv

Ho scoperto il problema. Il dolby atmos viene visualizzato nell’app sonos solo se il film viene trasmesso in lingua originale. Quindi se la lingua originale è l’inglese ed è registrato in atmos, sentendolo in italiano l’atmos non funziona perche non è registrato in atmos.

Userlevel 7

Ho scoperto il problema. Il dolby atmos viene visualizzato nell’app sonos solo se il film viene trasmesso in lingua originale. Quindi se la lingua originale è l’inglese ed è registrato in atmos, sentendolo in italiano l’atmos non funziona perche non è registrato in atmos.

Sì, la traccia audio Dolby Atmos sarà quasi sempre solo sulla traccia audio in lingua originale.

Ho anche notato che la tua TV sembra eseguire una sorta di conversione audio che non è l'ideale. Assicurati di impostare l'uscita audio digitale su Pass Through invece di Auto.