Answered

Unire Play FIVE a due One SL

  • 7 November 2022
  • 5 replies
  • 142 views

Salve,

volevo sapere se era possibile abbinare 2 One SL ad un FIVE.

Ps. Utilizzo l’app Sonos OS S2 vers. 14.18.1

Grazie in anticipo

icon

Best answer by GuitarSuperstar 7 November 2022, 20:44

View original

This topic has been closed for further comments. You can use the search bar to find a similar topic, or create a new one by clicking Create Topic at the top of the page.

5 replies

Userlevel 7

Puoi raggruppare tutti gli altoparlanti nell'app Sonos.

Leggi di più qui:

https://support.sonos.com/s/article/3391?language=it

Grazie per la veloce risposta.

Qualitativamente parlando conviene? Lo domando perchè il Five ha un suono diverso rispetto agli One SL.

Userlevel 7

Dipende da come li usi insieme. Dovrebbero essere tutti nella stessa stanza? Probabilmente no. La maggior parte delle persone avrà la coppia di One SL in una stanza e le Five in un'altra. Ma se hai una stanza più grande, posso vedere la coppia di One SL su un lato della stanza e le Five su un altro lato per riempire lo spazio di musica.

Cerco di “indirizzare meglio” il tuo giudizio/consiglio.
Gli apparati “si troverebbero” nella stessa stanza (salone)
Io ho già un Sonos 5.1.2 composto da una Soundbar ARC + Sub (gen 3) + 2 One SL che per la tv/Cinema è perfetto (Home theatre clamoroso).
Quando invece metto cd o spotify le 2 ONE SL (aiutate dal Sub) gestiscono il suono stereo e prendono “il palcoscenico” rispetto alla soundbar.

Pur suonando ottimamente “sento” che manca qualcosa…
Allora avevo in mente 2 opzioni:
1 - Comprare altre 2 One SL e suonare la musica con 4 speaker (One SL) nei 4 lati della sala

2 - Comprare un FIVE ed abbinarlo ai 2 ONE SL (il Five nella parte opposta degli One SL)
(e qui non so sel il FIVE “cozza” col Sub)

Cosa mi consigli?

Ti ringrazio in anticipo

Userlevel 7

Se hai i soldi, sostituisci le 2 One SL con 2 Five. Ciò ti darebbe una migliore riproduzione della musica e renderà la visione di film più coinvolgente con altoparlanti surround più grandi. Questa opzione ti darebbe anche una configurazione più pulita poiché non devi aggiungere più altoparlanti nella stanza.