Answered

Sonos Arc collegato a tv Samsung non permette di usare nessuna altra uscita audio

  • 23 December 2021
  • 1 reply
  • 302 views

Salve, ho rilevato che la soundbar Sonos Arc, collegata ad una tv Samsung del 2020 ne prende il controllo dell’uscita audio. Nella fattispecie se volessi utilizzare le cuffie bluetooth oppure l’audio proprio della tv, il sistema in automatico commuta l’uscita sull’hdmi della soundbar.

Ho sentito la Samsung che dopo un’ora di chat mi ha detto che il problema è dato dalla soundbar che manda continui output alla tv per deviare l’audio sull’hdmi rendendo impossibile l’utilizzo delle altre uscite a meno di disattivare l’anynet (rendendo impossibile l’uso della soundbar con telecomando) o staccando proprio l’hdmi quando servono le cuffie ad esempio (assurdo).

icon

Best answer by Ken_Griffiths 23 December 2021, 00:57

View original

This topic has been closed for further comments. You can use the search bar to find a similar topic, or create a new one by clicking Create Topic at the top of the page.

1 reply

Fa tutto parte dello standard del protocollo HDMI-CEC per "restituire" l'audio dall'ingresso TV e per poter controllare il volume HT.  Non è affatto assurdo e se non desideri utilizzarlo, passa semplicemente alla porta ottica per l'uscita dalla TV con l'adattatore in dotazione e usa invece il controllo del volume a infrarossi, o attacca quello che hai e disattiva l'HDMI-  Protocollo CEC (chiamato AnyNet+ sui televisori Samsung) e cambia semplicemente l'ingresso.  Sta a te decidere come connettere e utilizzare il prodotto Sonos.