C'è qualche utente italiano? Setup surround

  • 9 December 2020
  • 2 replies
  • 421 views

Buongiorno a tutto il forum.

Chiedo se esistono utenti iscritti che vivono in Italia o che conoscono l’italiano, in modo da rendere, almeno per me, la comunicazione più agevole. Ho acquistato una settimana fa Arc + 2 Sonos SL. In merito al suono sorround che questi altoparlanti posteriori dovrebbero emettere...che sensazioni avete? Utilizzate un setup particolare? Siete soddisfatti?

Io prima possedevo un sistema Onkyo 5.1, ma non ne potevo più di combattere con i fili che mi passavano lungo tutto il soggiorno e ho deciso di passare a qualcosa di meno ingombrante, ma sinceramente sto ancora cercando di capire come rendere l’ambiente sonoro veramente soddisfacente...


This topic has been closed for further comments. You can use the search bar to find a similar topic, or create a new one by clicking Create Topic at the top of the page.

2 replies

Userlevel 5
Badge +14

Hi @Carlito73.

Welcome, thank you for reaching out to Sonos Community, We appreciate your time and effort in posting your concern here in our community.

You have a good home theater setup especially the Sonos Arc.

Not sure if you have already done this but you can improve the experience by setting up the Trueplay

Let us know if it works. If you need help with any other information, please be sure to let us know.

Userlevel 2
Badge +2

Buongiorno a tutto il forum.

Chiedo se esistono utenti iscritti che vivono in Italia o che conoscono l’italiano, in modo da rendere, almeno per me, la comunicazione più agevole. Ho acquistato una settimana fa Arc + 2 Sonos SL. In merito al suono sorround che questi altoparlanti posteriori dovrebbero emettere...che sensazioni avete? Utilizzate un setup particolare? Siete soddisfatti?

Io prima possedevo un sistema Onkyo 5.1, ma non ne potevo più di combattere con i fili che mi passavano lungo tutto il soggiorno e ho deciso di passare a qualcosa di meno ingombrante, ma sinceramente sto ancora cercando di capire come rendere l’ambiente sonoro veramente soddisfacente...

Ciao, io sono italiano e ho il tuo stesso sistema con l’unica differenza che invece di avere gli SL ho due One 2ºGen...al tempo non esisteva il modello SL e avevo la Beam (sostituita con Arc) e il Sub Gen 2ª (sostituito col Gen 3ª) restituito perché in base ai volumi che utilizzo e il tipo di suono sentivo che di base l’ARC e i satelliti avessero bassi a sufficienza sia per i film, sia per la musica. Ammetto che ho avuto diversi problemi di comprensione del prodotto (abbinato ad un LG OLED c9 e ora ad un Sony XH90), sia la gestione del volume la trovo davvero fatta male con entrambi i marchi di TV, oltre a questo già la Beam per le dimensioni che aveva rendeva davvero bene ma l’ARC fa sentire davvero bene la differenza è già da sola la trovo molto buona...ho avuto diverse soundbar, Samsung, LG e BOSE e per me la SONON è la migliore...o forse la meno peggio, nel senso che nel complesso mi aspettavo di più. Sicuramente i satelliti nella musica, colonne sonore ed effetti particolari (ovviamente il digitale terrestre è altamente sconsigliato) danno un bel contributo ma non lì reputo necessari, al seconda del codec che riproduce la TV può capitare di avere i dialoghi nel canale centrale della soundbar (come dovrebbe essere, e cioè Dolby Digital 5.1, LPCM, DD+ Atmos, Dolby Digital Plus o Dolby TrueHD) oppure su tutti i canali, satelliti compresi (PCM, Dolby Digital 2.0) ed è per questo che fanno spesso “confusione” così come a volte quasi non riproducono nulla anche se il codec è 5.1 ma non ci sono effetti speciali...il meglio si ha con film di azione/fantascienza/polizieschi o cose del genere ma a parer mio non ho ancora la risposta se il “gioco vale la candela”.