no streaming radio

  • 20 August 2021
  • 7 replies
  • 130 views

Buongiorno,
ho un problema con il sistema SONOS, da qualche tempo quando chiedo lo streaming di una stazione radio questa viene riprodotta per un paio di minuti, poi il diffusore va in standby.
Non ci sono timer attivati, mentre se chiedo una playlist qualsiasi la riproduzione prosegue a tempo indeterminato fino a quando decido io di chiuderla.
Vorrei poter fare lo stesso anche con lo streaming radio.
Ho pensato che potesse essere un problema di streaming ma con il PC la riproduzione è regolare, il problema esiste solo con i diffusori Sonos.
Potreste gentilmente aiutarmi a risolvere questo problema?


This topic has been closed for further comments. You can use the search bar to find a similar topic, or create a new one by clicking Create Topic at the top of the page.

7 replies

Se questo accade con ogni stazione radio, in caso contrario, forse proverei a impostare il tuo collegamento alla trasmissione.  Vedi questo collegamento:

https://support.sonos.com/s/article/260

Se succede con tutte le stazioni, proverei alcune cose... Prova a utilizzare un canale WiFi diverso sul router (utilizzando solo il canale 1, 6 o 11) e imposta la larghezza del canale su 20 MHz.  Se i prodotti Sonos sono collegati alla LAN, imposta anche il canale SonosNet nell'app Sonos in modo che sia distante almeno 5 canali dal canale del router.  Assicurati inoltre che tutti i prodotti Sonos si trovino ad almeno un metro di distanza da qualsiasi punto di accesso wireless.  Vedi se queste cose forse risolvono il problema di streaming della tua stazione.

Grazie per i consigli, ma non sono disposto a spendere 7,43 Euro a mese, risolverò acquistando una radio DAB (38,50 Euro una tantum) con diffusore incorporato da mettere a fianco al diffusore Sonos.
Purtroppo mi rendo conto sempre più che il Sistema Sonos che ho acquistato è poco adatto alle mie esigenze infatti è risultato non compatibile con il TV Sony di ultima generazione, non è compatibile con il server nas della Qnap su cui tengo le mie playlist, non è in grado di connettersi alle stazioni radio free…
Praticamente uso un sistema con 1 playbar + 2 satelliti ed 1 sub oltre ad altri 3 Sonos One solo con lo smartphone ed il tablet su cui ho caricato parte delle mie playlist e con Amazon Music.
Ringrazio comunque per il consiglio.

Grazie per i consigli, ma non sono disposto a spendere 7,43 Euro a mese, risolverò acquistando una radio DAB (38,50 Euro una tantum) con diffusore incorporato da mettere a fianco al diffusore Sonos.

Non è previsto alcun pagamento: tunein è un servizio gratuito.

Purtroppo mi rendo conto sempre più che il Sistema Sonos che ho acquistato è poco adatto alle mie esigenze infatti è risultato non compatibile con il TV Sony di ultima generazione, non è compatibile con il server nas della Qnap su cui tengo le mie playlist, non è in grado di connettersi alle stazioni radio free…

Credo che QNap NAS sia compatibile se abiliti SMB v1 su quel dispositivo per condividere la tua libreria musicale

Praticamente uso un sistema con 1 playbar + 2 satelliti ed 1 sub oltre ad altri 3 Sonos One solo con lo smartphone ed il tablet su cui ho caricato parte delle mie playlist e con Amazon Music.

Se utilizzi dispositivi mobili iOS, puoi provare Airplay o se utilizzi Android, quindi utilizzare Chromecast su una configurazione dongle sulla tua TV, ma forse prima apporta le modifiche al router suggerite nel mio post precedente

Ringrazio comunque per il consiglio.

Va bene felice di provare ad aiutare, in qualsiasi momento.

Badge

La penso come te, sto mettendo in vendita su eBay tutto quello che ho di Sonos per passare a qualche altro brand. No TV, no decoder Sky, no Nas, no tutto, streaming solo dal telefono e bisogna diventare matti per il lip sync.

La penso come te, sto mettendo in vendita su eBay tutto quello che ho di Sonos per passare a qualche altro brand. No TV, no decoder Sky, no Nas, no tutto, streaming solo dal telefono e bisogna diventare matti per il lip sync.

la sincronizzazione labiale è un problema solo se forse non stai utilizzando l'hardware corretto. Un prodotto Sonos HT riprodurrà l'audio non appena verrà ricevuto dall'altoparlante e verrà riprodotto sicuramente in sincronia con la mia TV e i dispositivi collegati.

Badge

La penso come te, sto mettendo in vendita su eBay tutto quello che ho di Sonos per passare a qualche altro brand. No TV, no decoder Sky, no Nas, no tutto, streaming solo dal telefono e bisogna diventare matti per il lip sync.

la sincronizzazione labiale è un problema solo se forse non stai utilizzando l'hardware corretto. Un prodotto Sonos HT riprodurrà l'audio non appena verrà ricevuto dall'altoparlante e verrà riprodotto sicuramente in sincronia con la mia TV e i dispositivi collegati.

Posseggo “Sonos One” e sto preparando l’annuncio per disfarmene, le avrò usate 3 volte da quando le ho comprate non sono compatibili con nulla se non con il telefono, ma hanno bisogno della corrente a 220V per funzionare. Di sicuro non comprerò “Sonos HT” sono già rimasto scottato con “Sonos One”.

Posseggo “Sonos One” e sto preparando l’annuncio per disfarmene, le avrò usate 3 volte da quando le ho comprate non sono compatibili con nulla se non con il telefono, ma hanno bisogno della corrente a 220V per funzionare. Di sicuro non comprerò “Sonos HT” sono già rimasto scottato con “Sonos One”.

Hai chiaramente acquistato il tipo sbagliato di altoparlante per il lavoro da svolgere: questo è il problema. Un prodotto HT avrebbe riprodotto A/V in lip-sync, ecco per cosa sono progettate le connessioni ottiche/ARC/eARC. La perdita di Sonos One sarà in ogni caso solo il guadagno di un'altra persona.