Question

Configurazione su più piani con Access Point o Repeater?

• 15 December 2019
  • 0 replies
  • 172 views

Sto configurando un nuovo sistema SONOS con 5 diffusori Play-1 e sto riscontrado problemi con la scomparsa dei diffusori
Sono alla prima esperienza SONOS e volevo chiedere un supporto e un consiglio sulla configurazione coretta via Wireless.

Il router fibra Telecom si trova al piano di sotto dove è stato installato un Play-1, al piano di sopra è stato portato un cavo di rete a cui è stato collegato un Access Point configurato con lo stesso SSID e WPA2.

Quando sono al piano superiore con il mio device Android riesco a visualizzare i 4 diffosor Play-1 ma non vedo quello installato nel piano di sotto,

Se scendo al piano di sotto, dopo un pò mi scompaiono i 4 diffosori installati al piano di sopra e vedo solo quello installato al piano di sotto.

Questo comportamento a cosa è dovuto?

Prima avevo configurato l’AP come Reapeter e funzionava tutto abbstanza bene ma mi è stato detto che il Repeater non va bene, quindi ho scelto di usarlo come Access Point ma purtroppo ho questo problema.

Vi chiedo supporto per la corretta configurazione, grazie.

Il diffusore al piano di sotto è vicino al router, quindi potrei collegarlo con il cavo di rete, al piano di sopra posso collegare un altro diffusore Play-1 via cavo di rete, ma il Play-1 crea a sua volta una sua rete wireless per diffonderla agli altri diffusori?

Grazie

This topic has been closed for further comments. You can use the search bar to find a similar topic, or create a new one by clicking Create Topic at the top of the page.